18* RASSEGNA DELLA MICROEDITORIA 2020

13 Novembre 2020 > 15 Novembre 2020

MADRE TERRA – Ognuno è ciò di cui si prende cura

La Rassegna della Microeditoria è una tre giorni dedicata alla promozione e alla valorizzazione del lavoro dei microeditori, ossia l’universo che identifica quel mondo vivace e stimolante di chi fa l’editore per passione, dedicando a ogni edizione impegno e tempo senza misura.

Editori micro, ovvero piccoli, per l’entità della loro produzione, ma grandi per la qualità dei loro prodotti e per l’entusiasmo del loro lavoro.

La tre giorni prende le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani per creare dibattito con i grandi nomi della cultura nazionale.

Dibattiti e presentazioni di libri sono intervallati da appuntamenti artistici e musicali.

Il mix perfetto per un weekend d’autunno all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche dello svago e dell’intrattenimento.

La Rassegna della Microeditoria si svolge a Chiari, Brescia, presso la splendida cornice liberty di Villa Mazzotti.

La manifestazione è curata dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari e il patrocinio della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, Consiglio Regionale della Lombardia e della Consigliera provinciale di Parità.

Quest’anno si è dovuto rinunciare al cuore della microeditoria: gli espositori. Vi saranno comunque più di 40 tra incontri, laboratori e approfondimenti, sia in presenza che in diretta streaming ( www.youtube.com/user/MicroeditoriaTV).

Per vedere il programma nel dettaglio vi invitiamo a visitare il sito www.microeditoria.it.

Inoltre ecco alcune regole che dovranno essere seguite per poter partecipare in totale sicurezza agli eventi organizzati:

In Italia sono moltissime le case editrici piccole e medie, che mandano in stampa meno di 10 titoli all’anno e il Premio Microeditoria di Qualità è nato anche per valorizzare queste piccole produzioni. Puoi anche tu contribuire alla scelta del vincitore, visitando il sito www.microeditoria.it, e assistere alla premiazione in Villa Mazzotti durante la rassegna della Microeditoria.

Come ogni anno tantissimi eventi saranno dedicati ai bambini e alle famiglie (www.microeditoria.it/eventi-per-bambini)

Villa Mazzotti Biancinelli
Viale Giuseppe Mazzini, 39