BENVENUTA IONE BELOTTI

10 Maggio 2022

L’Assemblea degli iscritti alla Pro Loco Chiari riunitasi in seduta plenaria ha nominato, con voto unanime, “Socio Onorario 2022” la nostra concittadina, Ione Belotti.

Insegnante di Storia e Filosofia presso il Liceo scientifico di Rovato.
Presidente della Fondazione Biblioteca Morcelli – Pinacoteca Repossi di Chiari alla quale si è dedicata con infaticabile generosità dal 1995 al 2021, ottenendo per questo il Riconoscimento Civico dal Comune di Chiari. Sotto la sua guida la Fondazione si è arricchita non solo nel patrimonio, ma anche in popolarità e frequentazione.
Insignita dalla Fondazione Rotary del Rotary International del titolo di “Paul Harris Fallow” per il tangibile e significativo apporto nel promuovere una miglior comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra i popoli di tutto il mondo.”

Chiari

Pro Loco Chiari