INVITO A TEATRO5

30 Ottobre 2022 > 19 Marzo 2023

Invito a Teatro5 percorre le linee già proposte negli scorsi anni: obiettivo diffondere la cultura teatrale partecipando con un abbonamento di 4 spettacoli del CTB di Brescia.

Gli spettacoli proposti sono scelti dal cartellone della stagione 2022/23 del CTB CENTRO TEATRALE BRESCIANO intitolata “Questo cuore umano”, seguendo la potente visione manzoniana del senso del mistero dell’uomo “… con un giubilo cordiale, con una tenerezza in gran parte sincera: così fatto è questo guazzabuglio del cuore umano.”

Dopo il periodo straordinario che abbiamo vissuto, siamo felici di condividere con voi questo nuovo progetto, con l’augurio che il teatro possa essere luogo decisivo per accogliere e ritrovare la normalità, la quotidianità con l’arte e la bellezza, la condivisione con le persone, finalmente di nuovo vicine.

Abbinati agli spettacoli c’è il servizio trasporto in pullman con partenza alle ore 14:00 presso il parcheggio di via Lancini a Chiari, rientro in base alla durata dello spettacolo.

Il tipo di abbonamento scelto per questa stagione prevede 4 spettacoli tutti in platea.

1. Domenica 30 ottobre 2022, presso Teatro Sant’Afra: “Come tu mi vuoi” di Luigi Pirandello adattamento, regia e interpretazione Invisibile Collettivo con Nicola Bortolotti, Lorenzo Fontana, Alessandro Mor, Franca Penone, Elena Russo Arman, scene e costumi Invisibile Kollettivo, musiche Alessandra Novaga, luci Cesare Agoni, produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro dell’Elfo.
  2. Domenica 13 novembre 2022, presso Teatro Sociale: “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, regia Andrea Chiodi, con Giuseppe Aceto, Alfonso De Vreese, Giulia Heathfield Di Renzi, Caterina Filograno, Claudia Grassi, Igor Horvat, Jonathan Lazzini, Sebastian Luque Herrera, Alberto Marcello, Marco Mavaracchio, Alberto Pirazzini, Emilia Tiburzi, Anahì Traversi, Beatrice Verzotti, produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con Centro Teatrale Bresciano, Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano partner di ricerca Clinica Luganese Moncucco.
  3. Domenica 15 gennaio 2023, presso Teatro Sociale: “Maria Stuarda” di Friedrich Schiller, con Laura Marinoni e Elisabetta Pozzi, Gaia Aprea, Linda Gennari, Giancarlo Judica Cordiglia, Sax Nicosia, musiche dal vivo Giua, regia Davide Livermore, produzione Centro Teatrale Bresciano, Teatro Nazionale di Genova, Teatro Stabile di Torino-Teatro Nazionale.
  4. Domenica 19 marzo 2023, presso Teatro Santa Chiara: “I Macbeth” di Francesco Niccolini molto liberamente ispirato a William Shakespeare e a stragi dei giorni nostri, drammaturgia Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Giovanni Moschea, Raffaella d’Avella e Francesco Niccolini con Enzo Vetrano, Stefano Randisi, Giovanni Moschella e Raffaella d’Avella Lella Costa e Elia Schilton, regia Serena Sinigaglia tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, un progetto a cura di Mismaonda, produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano in colaborazione con Centro Teatrale Bresciano.

Il Costo dell’abbonamento è di euro 110 e comprende:

• l’abbonamento in platea al Teatro Sociale
  • il trasporto mezzo pullman,
  • spese segreteria.

N.B. i biglietti in caso di assenza sono cedibili; è possibile usare la Carta Docente.

La Prenotazione per l’acquisto degli abbonamenti deve essere effettuata presso la sede della Pro Loco Chiari, in piazza Zanardelli, nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 partendo da mercoledì 21 settembre a sabato 08 ottobre 2022 e fino ad esaurimento posti.

Scheda prenotazione da consegnare compilata al momento della prenotazione presso la Pro Loco Chiari: SchedaPrenotazione

I biglietti verranno consegnati in occasione della prima uscita a Teatro domenica 30 ottobre.

Le partenze con il pullman avverranno dal parcheggio Lancini (zona nuovo polo scolastico
primaria Chiari) alle ore 14:00.

Le comunicazioni verranno effettuate tramite whatsapp nel nuovo gruppo di Invito a Teatro5 stagione teatrale 2022/23.

Invito a Teatro5 è organizzato dal Comune di Chiari in collaborazione con la Pro Loco Chiari e l’Associazione Idea Teatro, progetto e direzione artistica Giorgio Dott. Locatelli.