JAZZ AROUND CHIARI – Il Sogno

27 Agosto 2021 ore 21:00

Gratuito

Torna Jazz Around Chiari, rassegna promossa dalla Pro Loco Chiari con il patrocinio del Comune di Chiari e l’organizzazione a cura di Rosebud Eventi. Direttore artistico: Giulio Faustinoni.

Emanuele Maniscalco – Piano Wurlitzer, Synt
Tomo Jacobson – Contrabbasso
Oliver Laumann – Batteria

Dopo una pausa di tre anni Emanuele Maniscalco (piano Wurlitzer, synth OB-6), il contrabbassista polacco, ma di stanza a Copenhagen, Tomo Jacobson e il batterista danese Oliver Laumann, ovvero il trio Il sogno, si ritrovano per dare vita a un album molto speciale.
Come spiega lo stesso Maniscalco «Se da una parte, per certi versi, “Graduation” si propone di essere la “semplice” testimonianza di un incontro atteso per anni, dall’altra è anche un concept album che rappresenta, come suggerisce il titolo stesso, il coronamento di un lungo percorso al termine del quale mi sono sentito pienamente pronto ad abbandonare ogni intento di imprimere una coerenza forzata al mio lavoro, per lasciare invece che le diverse anime e riferimenti che popolano la mia musica fossero liberi di
emergere». Pur nell’estrema varietà di atmosfere, oniriche (né poteva essere diversamente dato Il programmatico nome del trio) ma anche ritmicamente pulsanti, l’intera opera è caratterizzata da una originale identità sonora in cui prevale una dimensione più pop ed elettronica rispetto ai precedenti lavori, esclusivamente acustici, del trio.

Il sogno presentazione-il-sogno

POSTI LIMITATI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro giovedì 26 agosto.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso l’ISTITUTO SALESIANO SAN BERNARDINO, via Palazzolo 1 – Chiari

E’ obbligatorio l’uso della mascherina. Presentarsi con GREEN PASS E DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Data:
27 Agosto 2021