RIFIORIRAI E SARAI BELLISSIMA

SABATO 9 NOVEMBRE 2019
Museo della Città di Chiari

Chi è Elena?

Elena vive a Chiari, fa l’architetto e disegna da sempre. Elena ha avuto un cancro al seno e durante la malattia ha trovato conforto proprio nel disegno. Impugnando matita e pennello ritrova la pace, la sua pace. Disegna con il cuore per una giusta causa e con un intento preciso: aiutare se stessa e gli altri. Immaginare, raccontare, esprimere pensieri, vissuti ed emozioni affidandosi al potere evocativo delle immagini diventa così un percorso all’interno del quale ciascuno può trovare i suoi significati e le sue risposte. Da questa esperienza nasce un racconto figurativo sul rapporto tra arte e malattia. Una testimonianza sul delicato tema della prevenzione oncologica del cancro al seno e sui benefici della trasformazione di un disagio psico-fisico in un progetto artistico. La mostra sarà un’occasione per un incontro informativo sul tema della prevenzione e della cura della malattia.

“Desidero proporre i miei quadri per far pensare ed emozionare. L’intento è di divulgare un messaggio di speranza, di rinascita… ” CIT. Elena Moletta

All’inaugurazione interverranno sul tema della prevenzione e della cura:

• Dott. Jean Pierre Ramponi – Direttore Sanitario ASST Franciacorta
  • Dott.ssa Maria Elisa Flocchini – Dirigente medico ASST Spedali Civili di Brescia
  • Dott.ssa Elsa Cavagna – Psicoterapeuta e Psiconcologa ASST Spediali Civili di Brescia
  • Cristiana Boccini – Vicepresidente dell’associazione ESA (Educazione alla Salute Attiva)

La mostra resterà aperta dal 10 al 23 novembre
lun – merc – ven 16|19
mar – gio – sab – dom 10|12 16|19

La Mostra si svolgerà con il patrocinio del Comune di Chiari e dell’ASST Franciacorta ed il sostegno dell’associazione ESA e della Galleria d’arte L’incontro.

9 Novembre 2019 ore 17:00
23 Novembre 2019 ore 19:00