Benvenuto Prof. Mino Facchetti

14 Ottobre 2020

BENVENUTO PROF. MINO FACCHETTI

L’assemblea annuale degli iscritti alla Pro Loco Chiari si è riunita in data 31.8.20 e, con voto unanime, ha nominato “Socio Onorario” il Prof. Mino Facchetti.

Il Prof. Facchetti è stato Sindaco della nostra città da 1995 al 2004, Presidente dell’Associazione L’impronta dal 2005 al 2009, coordinatore della Rassegna della Microeditoria
Italiana.

Appassionato divulgatore di storia locale ha dato alle stampe numerose pubblicazioni tra le quali ci piace ricordare:
– “Storia di strade, storie di strada: vie, vicoli e piazze di Chiari” 2007, GAM.
– “Le carte dell’Ingegnere “ 2011, Clarense Edizioni.
– “Mi chiamo Martino. Da Chiari a Valmadrera: la piccola via della seta” 2014, Clarense edizioni.
– “Dulùr e Dutùr” 2019, Clarense edizioni.

Dal 2017 collabora con la nostra Pro Loco all’iniziativa “Chiari da scoprire. Percorsi culturali”.

Ph. I&C

Data: