MISTERO IN VILLA MAZZOTTI

3 Maggio > 4 Maggio

Gratuito

L’ Assessorato alla Cultura, Politiche giovanili e promozione della Città in collaborazione con Pro Loco Chiari APS, Play the city e Innvilla organizza

MISTERO IN VILLA MAZZOTTI
Cena con delitto su soggetto storico

Un’ esperienza personalizzata e irripetibile altrove ti aspetta venerdì 3 maggio e sabato 4 maggio 2024, alle ore 20:00, nella magnifica cornice di Villa Mazzotti.

Durante la cena nella prestigiosa villa dei conti Mazzotti sarete coinvolti in una storia che vi porterà in dietro nel tempo, quando in villa avvenne un efferato omicidio!

Proprio durante una cena organizzata da Nelly Mazzotti in ricordo del fratello Franco gli ospiti ritrovarono il corpo esanime di Luigi.

Questa cena si svolse 81 anni fa, ma nei giorni scorsi uno stagista dell’Archivio storico del Comune di Chiari ha ritrovato un documento che sembra mettere nuova luce su questo misterioso avvenimento.

Se pensate di partecipare ad una serata piacevole e tranquilla, sappiate che vi ritroverete ad essere i protagonisti di un’esperienza intensa: a voi commensali spetterà il compito di far luce su quanto accaduto!

Il ritmo delle portate scandirà anche il ritmo dell’indagine. Un conduttore gestirà le fasi del gioco e vi accompagnerà rispondendo a dubbi, domande e fornendovi indicazioni ed indizi.

Le istruzioni del gioco vi saranno fornite: indizi, documenti di archivio, interrogatori e confessioni vi accompagneranno nella ricerca, ma non tutto vi sarà servito a tavola! Dovrete cercare qualche indizio ispezionando alcuni degli ambienti della villa.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

• La cena e il gioco investigativo saranno organizzati per gruppi ciascuno corrispondente ad una squadra.
  • Ogni squadra sarà composta da 5 o 6 persone e occuperà un tavolo.
  • Le persone che si iscrivono in numero minore a 5 o 6 saranno abbinate ad altri partecipanti in modo da comporre una squadra (e completare un tavolo).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

• 25 euro fino ai 25 anni (*)
  • 55 euro per over 25 anni

Pagamento da effettuarsi entro sabato 20 aprile 2024 presso l’ufficio della Pro Loco Chiari in Piazza Zanardelli nei seguenti giorni e orari:

• lunedì – 10:00 / 12:00
  • mercoledì – 10:00 / 12:00
  • sabato – 10:00 / 12:00 e 15:00 / 17:00

Se il pagamento non viene effettuato entro la data indicata, la prenotazione non si intende confermata.

Per gli iscritti fino ai 25 anni verrà richiesta in fase di pagamento l’esibizione di un documento di identità in corso di validità.

L’ evento è consigliato ad un pubblico dai 16 anni in su.

(*) La quota ridotta vale per chi non ha ancora compiuto 26 anni entro il 4 maggio 2024.

———————————————————

Menù

Antipasto – Melanzana ripiena alla parmigiana, ristretto di pomodoro e olio al basilico

Primo – Lasagna al ragù di mare, limone e pesto di prezzemolo