• Questo evento รจ passato.

GIACOMO LEOPARDI | Incontri filosofici

26 Febbraio > 25 Marzo

Gratuito

๐ˆ๐ฅ ๐Ÿ๐š๐ฌ๐œ๐ข๐ง๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ๐ฆ๐š๐ง๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐๐ข ๐†๐ข๐š๐œ๐จ๐ฆ๐จ ๐‹๐ž๐จ๐ฉ๐š๐ซ๐๐ข, ๐ฉ๐จ๐ž๐ญ๐š ๐ž ๐Ÿ๐ข๐ฅ๐จ๐ฌ๐จ๐Ÿ๐จ ๐ฌ๐จ๐ฆ๐ฆ๐จ.

Incontri filosofici con Ione Belotti.
ย
La Pro Loco Chiari APS in collaborazione con lโ€™Associazione Il Faro 50.0 ODV e con il patrocinio del Comune di Chiari, organizza cinque incontri filosofici con la Prof.ssa Ione Belotti.
ย
IL PENSIERO POETANTE del โ€œGiovane favolosoโ€
Che Leopardi sia poeta, immenso, nessuno lโ€™ha messo e lo mette in discussione. Che sia anche filosofo, invece, รจ stato oggetto di acceso dibattito; la storia della critica ha assunto con difficoltร , con contrapposte interpretazioni e con accese discussioni la figura di un Giacomo Leopardi filosofo che, prima di emergere cosรฌ vistosamente alla luce della contemporaneitร , ha avuto una storia per lungo tempo osteggiata, semiclandestina, sotterranea. In cinque incontri cercheremo di scrostare il pensiero del poeta-filosofo dalle miopi definizioni e dai vetusti stereotipi che ancora soffocano la sua prospettiva abissale.

Il Corso รจ riservato ad associati 2024 โ€œPro Loco Chiari APSโ€ e โ€œIl Faro 50.0 ODVโ€.

Il contributo allโ€™iniziativa รจ di ย โ‚ฌ 25,00/persona.

I POSTI SONO LIMITATIย  CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Il Faro 50.0 Onlus
Viale Bonatelli 33
Chiari, Brescia 25032 Italia

Contattaci, ti risponderemo il prima possibile ;)

Not readable? Change text. captcha txt